A tutti i sostenitori del NO, a tutti quelli che in qualsiasi modo hanno contribuito al successo del referendum contro l’ampliamento dell’aeroporto di Bolzano

Ringraziamento

Pubblichiamo le parole di ringraziamento di Argante Brancalion, la persona che più di tutte ha lavorato e si è impegnata per contrastare l’ampliamento dell’aeroporto di Bolzano. Grazie soprattutto a te Argante.

“Sono stati mesi intensi ma fruttuosi. Consegno questo risultato nelle mani di ognuno di voi, sia chi ha solo votato che chi ha girato la città e la Provincia con carichi di volantini. Ognuno ha posto una pietra per costruire questo successo contro ogni più segreta aspettativa.
Dal canto mio in questi mesi ho lavorato fianco a fianco con persone straordinarie, portatrici di una carica d’energia fantastica che mi è stata di aiuto nei momenti di scoramento. La loro pervicacia, la loro sicurezza sulla giusta strada da percorrere, la loro fantasia per nuove strategie, il loro sorriso rincuorante, mi hanno fatto trovare l’energia necessaria per andare avanti. Sono andato avanti. Mai solo, sempre affiancato da qualcuno a cui appoggiare il braccio.
Abbiamo vinto!  Ma abbiamo fatto vincere anche la terra, il clima, l’ambiente, specialmente quello della conca bolzanina che tanto avrebbe bisogno di risanamento.
Abbiamo fatto perdere alla finanza aggressiva e becera di questi tempi. Abbiamo fatto capire a tutti che per vincere un referendum non basta avere soldi a palate. Gli argomenti vincono sugli interessi! Siamo riusciti a spiegare bene l’inutilità di un’opera grande e stupida.
Ora staremo a vedere
Ora vigileremo
Questa volontà che è uscita da questo voto andrà rispettata.

Vi ringrazio e vi abbraccio tutti

Argante Brancalion
Comitato NO-Airport.BZ”

____________________________________________________________________

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in CLIMA, MOBILITA'. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...